Ora disponibile con naturale unità di gas di nuovo

DB2020AU01712 Overfull (1)

La nuova Golf è ora disponibile anche con una trasmissione a gas naturale ecologica: la Golf TGI è dotata di un potente motore a quattro cilindri da 1,5 litri con 96 kW / 130 PS e tre serbatoi di gas naturale. I serbatoi sono integrati nel sottoscocca e consentono un'autonomia di circa 400 chilometri (WLTP) in modalità gas naturale puro. Il motore del sistema di propulsione quasi monovalente è alimentato principalmente con CNG (Compressed Natural Gas), ma può funzionare anche a benzina. Un serbatoio di benzina di capacità ridotta serve solo come riserva, ma garantisce un'autonomia aggiuntiva.

I conducenti di veicoli alimentati a gas naturale beneficiano di prezzi del carburante relativamente bassi in molti paesi. Volkswagen offre ora anche la nuova Golf come modello TGI con trasmissione a gas naturale e maggiore autonomia: a ottobre la Golf Variant sarà disponibile anche come TGI. La capacità totale del serbatoio di metano è attualmente di 115 litri o 17,3 kg e consente un raggio di guida di ben 400 chilometri nel ciclo WLTP. La Golf TGI è inoltre dotata di un serbatoio di benzina con una capacità utile di 9 litri, che è essenzialmente un serbatoio di riserva nel caso in cui il gas naturale dovesse funzionare a vuoto.

Volkswagen Golf TGI
01
Per la dinamica di guida e l'efficienza , la Golf TGI è dotata di un motore a benzina a quattro cilindri da 1,5 litri. Questo potente motore è sia efficiente che ecologico, come dimostrato anche dal suo consumo di carburante WLTP di soli 4,3–4,1 kg di gas naturale per 100 chilometri in combinazione con emissioni di CO 2 di soli 117–111 g / km. Il nuovo motore TGI da 1,5 l della Golf funziona secondo l'innovativo principio del ciclo Miller, un processo di combustione che raggiunge basse emissioni di carbonio grazie alla sua elevata efficienza e un rapporto di compressione di 12,5: 1. Allo stesso tempo, un turbocompressore a geometria variabile della turbina aumenta la pressione di sovralimentazione e fornisce più aria ai cilindri. Ciò consente alla Golf TGI di accelerare con forza a partire dai bassi regimi del motore in qualsiasi momento.

Guidare con il gas naturale riduce notevolmente le emissioni di carbonio. Rispetto alla benzina o al diesel, il gas naturale contiene una quantità di energia notevolmente maggiore e ha un contenuto di carbonio inferiore. Ciò significa che la guida in modalità CNG produce circa il 25% in meno di emissioni di carbonio rispetto alla benzina. Il rifornimento con biometano o e-gas si traduce in un bilancio del carbonio ancora migliore. Il biometano è ottenuto dai rifiuti vegetali, mentre l'e-gas è prodotto dall'elettricità verde in eccesso (power-to-gas). Questi vengono aggiunti ai combustibili. Inoltre, il gas naturale generalmente brucia con emissioni inferiori rispetto alla benzina o al diesel. Il gas di scarico contiene una quantità significativamente inferiore di monossido di carbonio e ossidi di azoto (NOx), mentre la quota di fuliggine o particolato è minima.

 

Richiesta Informazioni

Ricerca vetture Vieni a trovarci Assistenza