Informativa Privacy

PRIVACY POLICY PER I VISITATORI DEL SITO (ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016)

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano e lo utilizzano. Si tratta dell’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) – a coloro che si collegano al sito web www.selecar.it (d’ora in poi Selecar) e usufruiscono dei relativi servizi web.

L’informativa è resa soltanto per il sito sopra menzionato tramite il quale Selecar gestisce le attività di richiesta informazioni, prenotazione, assistenza ma non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link per i quali Selecar non è responsabile del trattamento dei dati.

Il sito www.selecar.it è di proprietà di Idea Due s.r.l. con sede legale in Torino, corso Giulio Cesare, 304 – P.IVA 07836760012, Cod.Fiscale 00244300034, e gestito da Idea Due s.r.l. in qualità di Titolare che garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 679/2016).
Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

  1. Titolare del trattamento
    Il Titolare del trattamento dei dati personali è IDEA DUE S.r.l. con sede in Torino, Corso Giulio Cesare 304, P.IVA 07836760012, Cod.Fiscale 00244300034, Registro Imprese di Torino n.923725 nella persona del legale rappresentante pro tempore.
  1. Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamentoa) Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatoriQualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito intendano procedere a:
    – Prenotazione di appuntamenti per l’acquisto di una vettura.
    – Prenotazione appuntamento per l’assistenza post-vendita.
    – Richiedere informazioni sulle vetture presenti sul sito e/o offerte commerciali specifiche.
    – Inoltrare una comunicazione tramite e-mail e/o apposito form predisposto.
    – Inviare curriculum vitae per candidarsi alle posizioni aperte all’interno dell’azienda.
    – Richiedere informazioni di carattere generale.
    – Richiedere la valutazione di un veicolo.
    Ciò può comportare l’acquisizione da parte di Selecar di:
    – Nome e Cognome del visitatore, obbligatorio per prenotazione di un appuntamento commerciale e/o assistenza.
    – Ragione Sociale, Partita IVA e/o Codice Fiscale per i servizi che lo richiedono.
    – Indirizzo postale, recapito telefonico e e-mail, obbligatori per prenotazione di un appuntamento commerciale e/o assistenza, per la ricezione di una conferma dell’avvenuta registrazione dell’appuntamento e per le risposte a informazioni e/o servizi richiesti.b) Dati forniti involontariamente dagli utenti/visitatoriRaccogliamo i seguenti dati mediante i servizi di collegamento utilizzati:
    – Dati tecnici, ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tipo di pc, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento utilizzato;
    – Dati personali forniti dagli utenti/visitatori che verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia strettamente necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi e/o nei casi previsti dalla legge e/o di sicurezza nazionale e comunque nei limiti del Regolamento UE 679/2016.
  1. Finalità del trattamento dati.
    Le finalità del Trattamento sono le seguenti:
    a) rispondere alle richieste avanzate dagli utenti su prodotti e servizi del nostro sito, per i quali è obbligatorio il consenso al trattamento;
    b) informare gli utenti sulle nostre attività commerciali e di marketing diretto a cura di Idea Due, valutare il grado di soddisfazione dei nostri servizi e/o inviare inviti ad eventi inerenti ai prodotti e servizi da noi trattati, nel caso venga fornito esplicito consenso.
  1. Cookies
    Questo sito utilizza i Cookies per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del sito. Per l’informativa completa sui cookies si rimanda al seguente link.
    Le pagine del sito web Selecar utilizzano il servizio di Google Analytics per ottenere dati statistici aggregati sul traffico generato dai visitatori. E’ libera facoltà dell’utente decidere di non consentire la memorizzazione dei dati relativi alle propri visite utilizzando le funzioni di disattivazione che Google mette a disposizione.
  1. Modalità del trattamento
    I dati personali sono trattati con strumenti elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
  1. Facoltatività del conferimento dei dati
    A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
  1. Luogo di trattamento dei dati
    I trattamenti connessi ai servizi web hanno luogo presso la sede legale del Titolare del trattamento Idea Due s.r.l., in Torino, Corso Giulio Cesare, 304 e/o presso le filiali operative indicate nella pagina Sedi del Gruppo; presso la sede della società di hosting e/o gestione del sito web in Italia, curati dagli addetti degli uffici e dei servizi coinvolti incaricati del trattamento, oppure altri incaricati per operazioni di manutenzione del sito. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso o comunicato ad altri soggetti, salvo la trasmissione alla Casa Mandate qualora si renda necessario per l’erogazione del servizio o per rispondere all’informazione richiesta. I dati personali forniti dagli utenti che richiedono l’invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario, coinvolgendo ad esempio la Casa Mandante.
  1. Periodo di conservazione dei dati
    Il Titolare conserva i dati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità di cui sopra, o allo svolgimento di quanto richiesto dall’utente, e l’utente può sempre esercitare i Suoi diritti esplicitati al punto 9 dell’informativa.In particolare, il Titolare conserverà i Dati Personali con le seguenti tempistiche:
    – Dati di navigazione: I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine;
    – Dati identificativi e di contatto forniti dall’utente tramite il modulo di richiesta o via e-mail: non oltre i 24 mesi dalla richiesta dell’utente;il Titolare verificherà comunque periodicamente, la persistenza del consenso dell’Interessato.Salvo quanto sopra, per finalità contabili e fiscali il Titolare conserverà i Dati fino al tempo massimo consentito dalla normativa vigente a tutela dei propri diritti e/o interessi.
  1. Diritti degli interessati
    Si informa, inoltre ed espressamente, che l’interessato, gode dei diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE n. 2016/679, di seguito elencati:
    – il diritto di accesso ai dati personali, che comprende altresì il diritto ad ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento;
    – il diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile, i dati personali che lo riguardano;
    – il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati;
    – il diritto di ottenere la cancellazione, la limitazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    – il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta ed ai trattamenti effettuati per le finalità previste dalla normativa vigente.
    – Il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
    – il diritto di proporre reclamo al Garante dei dati personali, secondo la procedura consultabile al sito (www.garanteprivacy.it) per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali e richiedere una verifica dell‘Autorità.I diritti di cui Capo III del Regolamento Europeo 679/2016 e citati al punto 9 della presente informativa potranno essere da Lei esercitati, direttamente nei confronti di Idea Due s.r.l., inviando apposita richiesta a Idea Due S.r.l., corso Giulio Cesare 304 – Torino (Ufficio PRIVACY), oppure inviando una e-mail a: privacy@gest-auto.it, indicando le Sue generalità ed i termini della richiesta.
Nome Descrizione Attivare?
Cookie Utilizziamo i cookie per fornire un'esperienza personalizzata per i nostri utenti.
Facebook Pixel Servizio di terze parti per la gestione delle attività pubblicitarie relative alla risorsa tramite Facebook.
Google Analytics Utilizzato per statistiche aggregate per migliorare l'esperienza utente sulla risorsa.