Il massimo dei voti per l'ID.3

DB2020AU01087 Overfull (1)

Un inizio da sogno con cinque stelle: nel test di sicurezza Euro NCAP (European New Car Assessment Program), l'ID.31) ha ottenuto il punteggio più alto possibile. I revisori hanno fornito il primo modello basato sulla nuova matrice di trazione elettrica modulare (MEB) con buone valutazioni in tutti i criteri: per la protezione di occupanti adulti, bambini e utenti della strada vulnerabili, nonché per i suoi sistemi di assistenza alla sicurezza.

"Questo è un grande successo per tutto il nostro team ID.", Afferma il dott. Frank Welsch, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen responsabile per lo sviluppo. “Un alto livello di sicurezza nei nostri veicoli è sempre molto importante per noi ed è stato quindi incorporato nel concetto MEB sin dall'inizio. L'ID.3 lo dimostra in modo impressionante con le sue 5 stelle. "

La valutazione della protezione degli occupanti per gli adulti si basa su fattori quali impatto frontale, impatto laterale e prove di colpo di frusta. Sulla base di questi test e di una valutazione delle misure adottate in materia di pronto e sicuro soccorso ed estricazione, è stato determinato un livello di protezione dell'87% per conducenti e passeggeri nell'ID.3. Per i bambini è stato attestato un livello di protezione fino all'89%.

Questa valutazione si basa su tre aspetti importanti: oltre alla protezione fornita dai sistemi di ritenuta per bambini in caso di urto frontale o laterale, le opzioni nel veicolo per l'installazione di seggiolini per bambini di varie dimensioni e categorie, nonché l'equipaggiamento che un sono state esaminate le offerte di veicoli per il trasporto sicuro di bambini.

La nuova Volkswagen ID.3
01
Oltre alla protezione degli occupanti nei veicoli, Euro NCAP esamina anche come i sistemi di frenata automatica di emergenza (AEB) possano proteggere gli utenti della strada vulnerabili - pedoni e ciclisti - in caso di collisione imminente. I revisori attribuiscono inoltre grande importanza a ulteriori sistemi di assistenza standard. Uno degli aspetti positivi dell'ID.3 è che tutte le varianti di equipaggiamento sono dotate di serie dell'assistente al mantenimento della corsia "Lane Assist" e dell'assistente alla frenata di emergenza "Front Assist".


Per la prima volta in Volkswagen , nell'ID.3 è installata anche una funzione nota come airbag centrale per i sedili anteriori. Previene il possibile contatto della testa tra guidatore e passeggero anteriore in caso di collisione laterale, ad esempio.

Volkswagen offre ulteriori sistemi di assistenza di fascia alta come optional: uno di questi è il cruise control adattivo ACC con rilevamento predittivo della velocità. Travel Assist consente la guida assistita fino a 160 km / h. Anche il Traffic Jam Assist, un sensore Blind Spot con Rear Traffic Alert, Emergency Assist e Park Assist contribuiscono a una guida sicura e rilassata.

Con le cinque stelle, l'ID.3 continua la corsa di successo della Volkswagen nell'Euro NCAP: anche la nuova Golf e la T-Cross hanno recentemente ottenuto le valutazioni più alte. Il programma europeo di valutazione delle auto nuove è servito come un punto di riferimento rigoroso per il livello di sicurezza delle nuove auto dal 1997. Fornisce agli acquirenti di auto informazioni aggiornate sulla sicurezza dei nuovi modelli popolari. Negli ultimi anni, le procedure di prova ei requisiti per i sistemi di assistenza alla guida standard e la sicurezza passiva sono stati rafforzati. Tutti i dettagli sono disponibili pubblicamente su www.euroncap.com .

Richiesta Informazioni

Ricerca vetture Vieni a trovarci Assistenza